xpornplease.com pornjk.com porncuze.com
. Home

reluis

Benvenuti nel sito del Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica


Premio di Laurea "Marco Mucciarelli", II edizione – aggiornamento date scadenze

Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria le date sono così prorogate:
- 30 aprile sottomissione della domanda di partecipazione;
- 30 maggio sottomissione dell'estratto esteso della tesi.
Rimangono valide tutte le condizioni dichiarate nel bando.

Il Premio è rivolto ai giovani laureati con laurea Specialistica o magistrale in Fisica, Geoscienze, Geologia, Geofisica, Ingegneria o materie affini con abbiano svolto la tesi di laurea in tematiche sismologiche, geofisiche e di ingegneria sismica. Possono partecipare i laureati nell’anno solare 2019 presso le università italiane. Il premio è stato promosso dall’Associazione Gian Franco Lupo, “Un Sorriso alla Vita”, dall’Università degli Studi di Basilicata, dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, dal CNR-IMAA di Tito Scalo (PZ) e dall’associazione di volontariato ANPAS. Il premio, consistente nell’attribuzione di una somma pari a 6.000,00 Euro, è stato istituito al fine di ricordare e far conoscere alle nuove generazioni la figura professionale, scientifica e umana del Professor Marco Mucciarelli, che si è sempre dedicato con grande impegno e passione alla formazione dei suoi studenti. I soggetti interessati a partecipare al premio possono scaricare la documentazione necessaria dal seguente link: http://www.imaa.cnr.it/premio-marco-mucciarelli. Si ricorda che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 31 marzo 2020.
 

Progetto DPC-ReLUIS 2019-2021 – Workshop 16 marzo rinviato

Vista l'attuale situazione nazionale che impedirà a molti di partecipare, l'evento è rinviato a data da stabilirsi.
 

Workshop di chiusura del primo anno del progetto triennale DPC-ReLUIS 2019-2021

Il Workshop di chiusura del primo anno del progetto triennale DPC-ReLUIS 2019-2021 avrà luogo presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università di Napoli Federico II il 16 marzo 2020 (piazzale V. Tecchio, 80 – Napoli):
- programma
- link per la registrazione
 

SICURO +

Visualizza le mappe più aggiornate sul rischio sismico grazie a Sicuro+. La nuova piattaforma web fornisce, per ogni comune italiano, una valutazione delle conseguenze dei possibili terremoti futuri su edifici e popolazione residente.
Visita il sito www.sicuropiu.it.
La news: bit.ly/SicuroNews


 

REXEL

Risolto un problema che, che in alcuni casi di confugurazione con sistemi operativi recenti, impediva l'avvio del programma. Ai veda la FAQ n. 14 al link: 
http://www.reluis.it/index.php?option=com_content&view=article&id=118&Itemid=105&lang=it
 

Seminario EAEE

aggiornamento del 10/01/2020
EAEE organizza quest'anno, a maggio, un seminario regionale in Olanda a Groningen (che come noto è stata interessata da sismicità indotta a causa dell'attività estrattiva di gas). Sono richiesti due giovani "professionisti" (giovani laureati o dottori di ricerca), che ovviamente devono sapere l'inglese, di cui almeno uno potrà fruire di rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio, meglio se già interessati alla sismicità indotta. Il modulo allegato può essere restitutito a ReLUIS ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 18/01/2020. Questo è il link alla pagina web di EAEE.
 

Sismicità in Italia 2018-2019

Nell'elaborazione del prof. Iervolino per ReLUIS, il confronto tra la sismicità in Italia nel 2018 e nel 2019 in termini dei terremoti di magnitudo uguale o superiore a due (2). Si nota la similitudine del quadro complessivo della sismicità nei due periodi. [Dati: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia]


 

I terremoti in Italia nel 2019

Nell'elaborazione del gruppo del prof. Iervolino per ReLUIS i circa 2000 terremoti di magnitudo uguale o superiore a due (2) registrati in Italia durante il 2019. Sotto l'animazione con passo mensile e la proporzione del numero di terremoti con magnitudo crescente. [Dati: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia]

 
Pagina 1 di 30

5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento che permette ai cittadini di sentirsi coinvolti in maniera diretta per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale.
Puoi destinare al Consorzio ReLuis il 5 per mille della tua IRPEF (o di quella della tua famiglia se ancora non percepisci un reddito), senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille e per finanziare laboratori di ricerca, strumentazioni, borse di dottorato.
Per destinare il 5 per mille al Consorzio ReLUIS , basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella "Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università" indicando il codice fiscale 04552721211.

Login

ReLUIS reluis[a]unina.it
Presidente 2020-oggi:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Presidente 2007-2019:
Prof. Ing. Gaetano Manfredi
Presidente 2005-2006:
Prof. Ing. Mauro Dolce
Presidente 2003-2004:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Sede amministrativa
Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura
Università di Napoli Federico II
Via Claudio 21, 80125 Napoli, Italia
Tel. e fax 081 7683811
PEC reluis[a]pec.it
Segreteria Amministrativa
Dott.ssa Annarita Borrelli
borrelli[a]reluis.it
Responsabile sito ReLUIS
Prof. Ing. Iunio Iervolino
Webmaster
Doppiavoce
dv[a]doppiavoce.it