. Home

reluis

Benvenuti nel sito del Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e Strutturale


Corso breve "Analisi, modellazione e verifica di edifici esistenti in cemento armato"

Corso breve ReLUIS/Eucentre in Analisi, modellazione e verifica di edifici esistenti in cemento armato, Coordinatori proff. Gaetano Manfredi e Angelo Masi, 14-15 marzo 2014, Napoli, Dipartimento Di.St.
 

Corso breve "Dissesti delle costruzioni, crolli ed elementi di ingegneria forense"

Corso breve ReLUIS/Eucentre Dissesti delle costruzioni, crolli ed elementi di ingegneria forense, Coordinatore Prof. Nicola Augenti, 21-22 febbraio 2014, Napoli, Dipartimento Di.St.
 

Seminario CNR

Seminario di studio e aggiornamento per la presentazione di un nuovo Documento Tecnico del CNR relativo alle Istruzioni per la Valutazione Affidabilistica della Sicurezza Sismica di Edifici Esistenti (CNR-DT 212/2013). CNR – Aula Marconi, Piazzale Aldo Moro, 7, Roma – 28 gennaio 2014, ore 15:00.
La partecipazione al seminario è gratuita. Si invitano i partecipanti a compilare, firmare e inviare la scheda di iscrizione, per ragioni organizzative e di sicurezza della struttura ospitante entro il 20 gennaio 2014.
 

Seismological Project S1 – Notice of call

Following the renewal of the 2nd year of the Seismological Project S1, within the "Accordo-Quadro DPC-INGV 2012-2021", and following the preparatory meeting of the Comitato di Programma, it has been decided to open a call for proposals on issues which are of interest to the Project. The subjects of the call are listed below.
 

EUCENTRE e ReLUIS

Formazione Professionale Continua EUCENTRE-ReLUIS 2014: corsi brevi e seminari.
 

ReLUIS a supporto della Protezione Civile della Campania per verifiche di agibilità delle chiese

Sotto il coordinamento della Protezione Civile della Campania, da oggi ReLUIS sta partecipando, con propri esperti, ai sopralluoghi per verificare il livello di danno delle chiese a seguito dell’evento sismico verificatosi lo scorso 29 dicembre 2013 tra le Province di Caserta e Benevento.
Oggi squadre composte da rappresentanti di MiBAC, ReLUIS e Vigili del Fuoco hanno ispezionato, redigendo l’apposita “Scheda per il Rilievo del Danno ai Beni Culturali - Chiese”, le chiese di Alife e di Castello del Matese.
 

Terremoto in Campania

Aggiornamenti in tempo reale sulla sismicità osservata dalla Irpinia Seismic Network - ISNet.
 

CVRS

ReLUIS sta lavorando alla costituzione del Centro di Vulnerabilità e Rischio Sismico con l'intenzione di essere complementare al Centro di Pericolosità Sismica dello INGV.
 
Altri articoli...
Pagina 28 di 32

5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento che permette ai cittadini di sentirsi coinvolti in maniera diretta per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale.
Puoi destinare al Consorzio ReLuis il 5 per mille della tua IRPEF (o di quella della tua famiglia se ancora non percepisci un reddito), senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille e per finanziare laboratori di ricerca, strumentazioni, borse di dottorato.
Per destinare il 5 per mille al Consorzio ReLUIS , basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella "Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università" indicando il codice fiscale 04552721211.

Login

ReLUIS reluis[a]unina.it
Presidente 2020-oggi:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Presidente 2007-2019:
Prof. Ing. Gaetano Manfredi
Presidente 2005-2006:
Prof. Ing. Mauro Dolce
Presidente 2003-2004:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Sede amministrativa
Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura
Università di Napoli Federico II
Via Claudio 21, 80125 Napoli, Italia
Tel. e fax 081 7683811
PEC reluis[a]pec.it
Segreteria Amministrativa
Dott.ssa Annarita Borrelli
borrelli[a]reluis.it
Responsabile sito ReLUIS
Prof. Ing. Iunio Iervolino
Webmaster
Doppiavoce
dv[a]doppiavoce.it


Delta 8 THC is legal. To learn about where to buy delta 8 THC carts, visit Area 52 or the SFExaminer post where they find out which products are really good for anxiety and pain.