. Home

reluis

Benvenuti nel sito del Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica


NOTA IMPORTANTE PER GLI UTENTI DI REXEL

Nel caso si usi una versione di microsoft excel a 64bit, e' necessario installare REXEL e REXEL-DISP nella stessa cartella programmi di microsoft office, cioe' "programmi", e non in quella per i software a 32 bit "programmi (x86)", dove windows metterebbe REXEL e REXEL-DISP di default.
 

ReLUIS su Twitter

 Il Consorzio ReLUIS è su Twitter, segui https://twitter.com/ConsorzioReLUIS
 

Istruzioni per la valutazione affidabilistica della sicurezza sismica di edifici esistenti

Pubblicata la versione finale delle Linee guida GUIDA CNR-DT 212/2013 "Istruzioni per la valutazione affidabilistica della sicurezza sismica di edifici esistenti".
 

Corso breve ReLUIS/Eucentre in "Analisi, Modellazione e Verifica di Strutture in Acciaio”

Corso breve ReLUIS/Eucentre in "Analisi, Modellazione e Verifica di Strutture in Acciaio", Coordinatori proff. Raffaele Landolfo e Timothy Sullivan, Napoli, 6-7 giugno 2014 - Università degli Studi Federico II - Dipartimento Di.St. - via Claudio, 21
 

Online il sito INGV per il processamento dei segnali sismici

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha reso disponibile un sistema completamente online per il processamento dei segnali sismici italiani presenti nello Italian Accelerometric Archive (ITACA). Il sistema è disponibile al sito: http://dyna.mi.ingv.it/processing/
 

Convegno "Prevenire l’emergenza"

Nell'ambito della XXIa edizione del Salone dell’Arte, del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali (Ferrara, 26-29 marzo 2014) si terrà il convegno "Prevenire l’emergenza. Le verifiche di vulnerabilità sismica come strumento di conoscenza e salvaguardia del patrimonio culturale". Scarica la locandina
 

Campagna "Terremoto – Io Non Rischio 2014"

Nei giorni 14-16 marzo è partita l’attività di formazione delle centinaia di volontari di protezione civile che saranno impegnati nella quarta edizione della campagna “Terremoto - Io non rischio”, un’iniziativa per la riduzione del rischio sismico che si svolgerà il prossimo 14 e 15 giugno in 230 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico e, in alcuni comuni costieri, anche sul rischio maremoto.
 

ITACA 2.0

È stata pubblicata in rete la versione 2.0 dell'ITalian ACcelerometric Archive, ITACA 2.0 (1972-2013), che può essere consultata all'indirizzo http://itaca.mi.ingv.it.
 
Pagina 2 di 7

5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento che permette ai cittadini di sentirsi coinvolti in maniera diretta per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale.
Puoi destinare al Consorzio ReLuis il 5 per mille della tua IRPEF (o di quella della tua famiglia se ancora non percepisci un reddito), senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille e per finanziare laboratori di ricerca, strumentazioni, borse di dottorato.
Per destinare il 5 per mille al Consorzio ReLUIS , basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella "Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università" indicando il codice fiscale 04552721211.

Login

ReLUIS reluis@unina.it
Presidente 2007 - oggi:
Prof. Ing. Gaetano Manfredi
Presidente 2005 - 2006:
Prof. Ing. Mauro Dolce
Presidente 2003 - 2004:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Sede amministrativa
Dipartimento di Ingegneria Strutturale
Università di Napoli Federico II
Via Claudio 21, 80125 Napoli, Italia
Tel. e fax 081 7683811
PEC reluis@pec.it
Segreteria Amministrativa
Sig.ra Annarita Borrelli
Responsabile sito ReLUIS
Prof. Ing. Iunio Iervolino

Incontri DPC-ReLUIS

Incontri di lavoro DPC-ReLUIS

GdL Capannoni

Corsi ReLUIS-Eucentre

Corsi brevi e seminari

ReLUIS-MiBAC

Chi è online

 15 visitatori e 1 utente online

Job opportunities

Postdoctoral opportunities (scad. 30/06/2014): Agent-Based Modelling, Risk Assessment and Uncertainty Quantification in Natural Disasters, Structural Vulnerability
Assegno di ricerca INGV (scad. 27/06/2014) info
Lecturer/reader in Geotechnical Engineering at UCL (scad. 05.07.2014)
Permanent position for a seismologist at IRSN, Paris, France. IRSN is looking for an engineer or researcher graduated in seismology for a permanent position in the Seismic Hazard Division (BERSSIN)