Aggiornamento attività ReLUIS Terremoto Italia Centrale del 20 dicembre 2016

Continuano le attività ReLUIS sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, e sotto il coordinamento congiunto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per le verifiche di agibilità degli edifici monumentali. Sui Beni Culturali, in particolare, il giorno 19 dicembre, 3 squadre ReLUIS sono state impegnate in verifiche di agibilità su 12 chiese nei comuni di Montecastello di Vibio, San Venanzo, Todi, Tolentino, Tornimparte, Posta. In totale, dal 15 novembre sono state effettuate le seguenti verifiche di agibilità relative a:
  • 49 chiese in Abruzzo, nei comuni di Campli, Campotosto, Capitignano, Castiglion Messer Raimondo, Isola del Gran Sasso, Montereale, Montorio al Vomano, Navelli, Pagannoni inferiore, Teramo, Tornimparte e Valle Castellana;
  • 12 chiese nel Lazio, nei comuni di Amatrice, Posta e Rieti;
  • 68 chiese nelle Marche, nei comuni di Ascoli Piceno, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Cingoli, Cossignano, Cupramontana, Fermo, Folignano, Grottammare, Macerata, Magliano di Tenna, Maiolati Spontini, Montegiorgio, Monte Roberto, Monte San Giusto, Monte San Vito, Monsano, Jesi, Rapagnano, Recanati, Ripatransone, Rotella, San Benedetto del Tronto, San Paolo di Jesi, Santa Maria Nuova,Spinetoli, Tolentino e Treia;
  • 69 chiese in Umbria, nei comuni di Alviano, Baschi, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cascia, Cerreto di Spoleto, Città di Castello, Collazzone, Deruta, Foligno, Gualdo Cattaneo,Guardea, Gubbio, Marsciano, Montecastello di Vibio, San Venanzo, Spello e Spoleto, Todi.
Oggi 3 squadre ReLUIS stanno conducendo verifiche di agibilità nelleprovincie di Macerata, Perugia e Rieti.
Le squadre ReLUIS sono state impegnate in precedenza nelle verifiche di agibilità dell’edilizia pubblica a partire dal 29 agosto al 21 settembre e dal 30 ottobre al 3 novembre. A partire dal 13 settembre al 27 ottobre sono state poi impegnate nelle verifiche di agibilità di edifici monumentali. Per ulteriori dettagli si vedanogli aggiornamenti del sito ReLUIS del 26.10.16 e 01.12.16.