xpornplease.com pornjk.com porncuze.com
. Home Archivio news Anno 2012 Scomparso H. Krawinkler, uno dei riferimenti mondiali per la moderna Ingegneria Sismica

reluis

Scomparso H. Krawinkler, uno dei riferimenti mondiali per la moderna Ingegneria Sismica

 altHelmut Krawinkler di origine austriaca, ma che insegnava da molti anni presso la Stanford University negli USA, è scomparso pochi giorni fa nella sua casa di Los Altos (CA) per un male diagnosticato solo recentemente. Il professore Krawinkler è universalmente noto, nell’ambito dell’ingegneria strutturale, per i suoi importanti contributi allo sviluppo dell’approccio prestazionale adottato dai più moderni codici per le costruzioni. Leggendari sono anche i workshop, organizzati con cadenza decennale, a Bled (in Slovenia) insieme al professore Peter Fajfar, che hanno spesso rideterminato gli obiettivi della ricerca sismica mondiale. Molti ricercatori italiani hanno avuto la fortuna di imparare da lui, che oltre che essere un ricercatore formidabile, era anche una persona di grande umanità. A lui va l’affettuoso pensiero di tutta la comunità ReLUIS.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 14 Febbraio 2014 13:57 )  

5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento che permette ai cittadini di sentirsi coinvolti in maniera diretta per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale.
Puoi destinare al Consorzio ReLuis il 5 per mille della tua IRPEF (o di quella della tua famiglia se ancora non percepisci un reddito), senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille e per finanziare laboratori di ricerca, strumentazioni, borse di dottorato.
Per destinare il 5 per mille al Consorzio ReLUIS , basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella "Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università" indicando il codice fiscale 04552721211.
ReLUIS reluis[a]unina.it
Presidente 2020-oggi:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Presidente 2007-2019:
Prof. Ing. Gaetano Manfredi
Presidente 2005-2006:
Prof. Ing. Mauro Dolce
Presidente 2003-2004:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Sede amministrativa
Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura
Università di Napoli Federico II
Via Claudio 21, 80125 Napoli, Italia
Tel. e fax 081 7683811
PEC reluis[a]pec.it
Segreteria Amministrativa
Dott.ssa Annarita Borrelli
borrelli[a]reluis.it
Responsabile sito ReLUIS
Prof. Ing. Iunio Iervolino
Webmaster
Doppiavoce
dv[a]doppiavoce.it