xpornplease.com pornjk.com porncuze.com
. Home

reluis

Progetto DPC-ReLUIS 2019-2021 Casi studio WP5


Nell'ambito dell'Accordo tra il Dipartimento della Protezione Civile e il Consorzio ReLUIS è iniziato da alcuni anni uno studio articolato sulle soluzioni per ridurre la vulnerabilità e i consumi energetici attraverso interventi integrati, rapidi e a basso impatto. Il tema, oggetto del Work Package 5 (WP5) “Interventi di rapida esecuzione a basso impatto ed integrati” del Progetto Triennale DPC-ReLUIS 2019-2021, è di estrema attualità anche alla luce dei recenti provvedimenti di incentivazione fiscale per interventi sull’edilizia privata e della rinnovata urgente necessità di migliorare la qualità strutturale ed energetica degli edifici scolastici. L'originalità delle soluzioni studiate e in corso di studio è strettamente legata alla necessità di combinare sinergicamente le due finalità (riduzione della vulnerabilità sismica e riduzione dei consumi energetici) e di operare rapidamente e, possibilmente, con un basso impatto sull'uso quotidiano. Si è tenuto tramite piattaforma informatica lo scorso 25 giugno 2020 un Webinar di medio termine in cui sono stati presentati gli avanzamenti e i prodotti finora sviluppati nell’ambito del WP5. Come previsto ed annunciato anche durante il Webinar, sono stati già esaminati alcuni casi studio, altri sono in fase di completamento.
  • Vengono qui pubblicati i primi due casi studio relativi ad edifici scolastici con struttura in cemento armato; le relative relazioni sono rese disponibili in forma di “bozza” in modo che gli interessati possano iniziare a prendere visione ed eventualmente inviare commenti e/o osservazioni tramite il seguente form: Invio form per osservazioni, commenti e richieste di chiarimento su ciascuno dei casi studio.
  • Verranno fornite risposte alle richieste pervenute di interesse generale attraverso un elenco dinamico di Frequently Asked Questions (FAQ) che verrà progressivamente aggiornato.
Nei prossimi mesi verranno resi disponibili altri casi studio relativi ad altri edifici sia residenziali che scolastici con struttura in cemento armato o in muratura; a fine 2021 (termine del Progetto 2019-2021), tutti i casi studio, emendati e rivisti anche alla luce delle osservazioni che perverranno, saranno pubblicati in un volume unico.
 

Invio form per osservazioni, commenti e richieste di chiarimento su ciascuno dei casi studio

CASO STUDIO 1: EDIFICIO SCOLASTICO IN CEMENTO ARMATO


CASO STUDIO 2: EDIFICIO SCOLASTICO IN CEMENTO ARMATO


Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Luglio 2020 17:13 )