. Home Archivio news Anno 2005

reluis

Archivio news anno 2005

  • È attiva l'area riservata per ciascuna linea di ricerca. Le credenziali di accesso saranno diffuse agli afferenti dai coordinatori. Con le medesime credenziali è altresì possibile accedere alla riservata area comune effettuando il login nel frame sinistro di questa pagina.
  • È in fase di installazione, presso il laboratorio del Dip. di Analisi e Progettazione Strutturale dell'Università di Napoli Federico II, il sistema di due tavole vibranti (le prime al mondo trasportabili) che consentiranno prove anche di moto sismico asincrono con accelerazione massima di 1g su provini di 20T. Guarda i video dell'arrivo: Tavola1; Tavola2.
  • È disponibile la II Edizione aggiornata del manuale per il Progetto Antisismico di Edifici in Cemento Armato. ACQUISTA>>
  • È in allestimento la sezione relativa alla Divulgazione in cui saranno pubblicati lavori di interesse per l'ingegneria sismica.
  • Recentemente il famoso software gratuito di visualizzazione di immagini satellitari Google Earth, grazie ad una collaborazione con l'USGS, può essere fornito di un plugin (da installare solo dopo avere installato Google Earth) grazie al quale è possibile vedere in tempo reale le localizzazioni georeferenziate di tutti gli eventi sismici mondiali di magnitudo Mw maggiori di 2.5 appena accaduti.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 30 Settembre 2014 12:02 )  

5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento che permette ai cittadini di sentirsi coinvolti in maniera diretta per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale.
Puoi destinare al Consorzio ReLuis il 5 per mille della tua IRPEF (o di quella della tua famiglia se ancora non percepisci un reddito), senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille e per finanziare laboratori di ricerca, strumentazioni, borse di dottorato.
Per destinare il 5 per mille al Consorzio ReLUIS , basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella "Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università" indicando il codice fiscale 04552721211.

Login

ReLUIS reluis[a]unina.it
Presidente 2007 - oggi:
Prof. Ing. Gaetano Manfredi
Presidente 2005 - 2006:
Prof. Ing. Mauro Dolce
Presidente 2003 - 2004:
Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Sede amministrativa
Dipartimento di Ingegneria Strutturale
Università di Napoli Federico II
Via Claudio 21, 80125 Napoli, Italia
Tel. e fax 081 7683811
PEC reluis[a]pec.it
Segreteria Amministrativa
Sig.ra Annarita Borrelli
borrelli[a]reluis.it
Responsabile sito ReLUIS
Prof. Ing. Iunio Iervolino
Webmaster
Doppiavoce
dv[a]doppiavoce.it