Io non rischio 2020 – L’edizione digitale

Domenica 11 ottobre il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, darà ufficialmente il via alla decima edizione della campagna nazionale “Io non rischio” l’iniziativa dedicata alla conoscenza dei rischi naturali che interessano il nostro Paese e alle buone pratiche di protezione civile.
Per minimizzare la possibilità di assembramenti e – allo stesso tempo – per rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di Io non rischio è un’edizione digitale.
I luoghi di incontro e condivisione – le piazze – prenderanno vita in un spazio digitale. Le associazioni di volontariato che aderiscono a INR organizzeranno dei punti d’incontro online, su Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza. Le pagine e gli Eventi Facebook saranno i punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli.
http://iononrischio.protezionecivile.it/