#iononrischio2021

Anche quest’anno il consorzio ReLUIS partecipa attivamente alla campagna di comunicazione nazionale “Io Non Rischio”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile (DPC), insieme all’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze (ANPAS), all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e alla Fondazione CIMA.

Il Dipartimento della protezione Civile con un comunicato stampa del 24 settembre ha dato comunicazione ufficiale dell’edizione INR 2021, che si svolgerà nella sola giornata di domenica 24 ottobre.

In particolare, gli esperti messi in campo dal consorzio ReLUIS affiancheranno i volontari di protezione civile nella campagna di sensibilizzazione e divulgazione sulla prevenzione del rischio sismico, i quali spiegheranno ai cittadini che la prevenzione è possibile e che oggi sono disponibili metodi, strumenti e tecniche per ridurre efficacemente gli effetti dei terremoti.

Oltre 3.400 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze del territorio nazionale e “piazze digitali” per sensibilizzare i propri concittadini sui rischi sismico, tsunami e alluvione.

logo io non rischio