Convegno ReLUIS 2023

Roma, 7-8 novembre 2023
Aula Magna della Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma
Via Antonio Gramsci, 53 – 00197

DPC-ReLUIS 2022-2024

20 anni ReLUIS

RELUIS20 logo scritta scura

 

Introduzione

Il Convegno ReLUIS 2023 si svolge in due giornate.

Il giorno 7 novembre verranno esposti i risultati delle attività svolte da ReLUIS nell’ambito dei Work Package previsti nell’Accordo DPC-ReLUIS 2022-24. Seguirà l’Assemblea dei Ricercatori e la cena sociale ReLUIS 2023.

Il giorno 8 novembre 2023 si svolgerà la giornata “20 anni ReLUIS”, ricorrendo nel 2023 il ventesimo anniversario della nascita del Consorzio Interuniversitario ReLUIS.

Si ripercorreranno le esperienze di collaborazione di ReLUIS a supporto non solo del Sistema di Protezione Civile, ma anche dei numerosi enti pubblici con i quali sono stati attivati rapporti convenzionali a supporto delle loro attività di prevenzione sismica e di gestione dell’emergenza.

Intento del convegno è anche quello di prefigurare ulteriori collaborazioni, anche con altri Enti, sviluppando gli spazi di cooperazione e di sinergia già emersi nell’ambito della prevenzione del rischio sismico e dei rischi in generale, laddove le competenze scientifiche nel settore dell’Ingegneria Sismica e Strutturale, che caratterizzano ReLUIS, risultano fondamentali.

Nel convegno ci si confronterà, attraverso il contributo dei rappresentanti degli enti per i quali ReLUIS ha svolto o svolge o con i quali potrebbe sviluppare possibili collaborazioni e sinergie, sulle tematiche affrontate o da affrontare e su come le peculiari competenze scientifiche e capacità organizzative su tutto il territorio italiano di ReLUIS possono contribuire a ridurre il rischio sismico e strutturale del Paese.

La sede

Programma

Piattaforme streaming
Canale YouTube di ReLUIS
Piattaforma dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli

Composizione delle tavole rotonde

Comitato organizzatore

Informazioni
Link mappa hotel presenti in zona

Segreteria e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0817683811


Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR per il trattamento di dati personali consistenti in registrazioni audio, video e fotografiche


Registrazione


media

Comunicazione e Media Ingenio

Indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro

mappa convegno novembre 2023

Indicazioni dalla Stazione di Roma Termini:

  • Dalla stazione ferroviaria Di Roma Termini – Via Giovanni Giolitti, 2, 00185 Roma RM
  • Da Termini, Metro Linea A, in direzione Battistini – Fermata Flaminio (4 fermate)
  • Dirigersi verso Via di Villa Ruffo
  • Continuare su Via degli Orti Giustiniani
  • Svoltare a destra per Viale Madama Letizia e dirigersi verso il Piazzale Ferdowsi
  • Svoltare a sinistra per Scalea Bruno Zevi
  • Infine, svoltare a destra per Via Antonio Gramsci

Indicazioni dall’Aeroporto Fiumicino

Leonardo express, servizio no stop che collega l’Aeroporto di Roma Fiumicino alla stazione Roma Termini, in circa 30 minuti.